TEX COM – Tecnico Commerciale Marketing del Prodotto Tessile Moda

TEX.COM è un corso di formazione gratuito per la qualifica professionale di "Tecnico della gestione di rapporti commerciali con i clienti per la vendita di prodotti e/o servizi".

Il percorso ha una durata complessiva di 710 ore ed è organizzato in lezioni teoriche, esercitazioni in laboratorio, stage e accompagnamento.

Il corso si svolge fra ottobre 2017 e giugno 2018.

Corso TEXCOM PIN

Informazioni corso

Descrizione del corso

L’obiettivo del corso è quello di fornire le competenze più innovative di marketing e di vendita di prodotti del sistema moda con conoscenze approfondite sulle tecnologie tessili per la realizzazione dei suddetti prodotti.

In particolare, oltre alle proprietà merceologiche delle materie prime, dei filati, dei tessuti, dei capi finiti e degli accessori tessili, vengono approfonditi i cicli produttivi utilizzati per la loro realizzazione. 

Contenuti
Docenti
Durata
Edizioni
Figura in uscita

Competenze del corso

Acquisizione delle competenze necessarie per diventare un Tecnico Commerciale Marketing del Prodotto Tessile Moda.

I tessuti e i filati100%
Tecniche di vendita100%
Comunicazione prodotto tessile80%
Sociologia e storia della moda 70%
Marketing90%
Qualità e valorizzazione dei prodotti tessili100%
Web marketing ed e-commerce70%
Cicli produttivi della filiera tessile100%

Vuoi maggiori informazioni su questo corso? Leggi la brochure! 

Recapiti

PIN S.c.r.l. Servizi didattici e scientifici per l’Università di Firenze
Polo Universitario "Città di Prato"
Piazza Giovanni Ciardi, 25 - 59100 Prato (PO) - Italy

T. +39 0574 602500 - E-mail: info@pin.unifi.it - PEC: pin@legalmail.it
Cap.Soc. € 707.339,00 i.v. - Reg.Impr. Prato n.01633710973 - C.F. e P.I. 01633710973

© PIN Scrl - Servizi didattici e scientifici per l'Università di Firenze