Accordo tra PIN ed Accademia dei Georgofili

Siglato protocollo di intesa tra Accademia dei Georgofili e PIN

PLG_VOTE_STAR_ACTIVEPLG_VOTE_STAR_ACTIVEPLG_VOTE_STAR_ACTIVEPLG_VOTE_STAR_ACTIVEPLG_VOTE_STAR_ACTIVE

L’Accademia dei Georgofili ha firmato un accordo con il PIN - Polo Universitario città di Prato.

La finalità è quella di collaborare per organizzare e promuovere attività di comune interesse (seminari, convegni, gruppi di studio) sulle tematiche relative al settore dell’agricoltura, dell’agroindustria, della selvicoltura, della tutela ambientale e dello sviluppo del mondo rurale. Le controparti si sono altresì impegnate a favorire la diffusione delle innovazioni e l’integrazione delle conoscenze scientifiche per quanto concerne in particolare le tecniche colturali compatibili con i cambiamenti climatici, la tutela dell’ambiente rurale, la valorizzazione dei suoi prodotti e gli assetti organizzativi del sistema agroalimentare.

L’accordo siglato è di durata triennale con la possibilità di essere rinnovato.